Il calciomercato del Torino FC nel gennaio 2022: partono Verdi, Baselli e Rincon, oltre a Sava e Kone. Per Juric arriva anche Seck
L’obiettivo numero uno era sfoltire la rosa, cedere gli esuberi. E in parte questo è accaduto: anche se Vagnati non è riuscito a piazzare né Izzo, né Zaza, hanno trovato una sistemazione Rincon, Verdi e Baselli, calciatori che non rientravano nel progetto di Juric. Con loro sono partiti anche Kone (in prestito a Crotone, per avere maggiore continuità) e il portiere Sava, finito al Cluj ma a titolo definitivo. Per quanto riguarda gli acquisti. presi Fares (ma già infortunato) Pellegri, Ricci e Seck, arrivato nelle ultimissime ore di mercato. A parte il terzino si tratta di tre giocatori giovani, tutti e tre classe 2001.
Calciomercato Torino 2021/2022: trattative, acquisti e cessioni
ARRIVI
Acquisti: Fares (d, Lazio – pres.), Pellegri (a, Monaco – pres.), Ricci (c, Empoli – pres.), Seck (a, Spal- def)
PARTENZE
Cessioni: Baselli (c, Cagliari – def.), Celesia (d, Paganese – pres.), Kone (c, Crotone – pres.), Rincon (c, Sampdoria – pres.), Sava (p, Cluj – def.), Verdi (a, Salernitana – pres.)
ROSA ATTUALE
Portieri: Etrit Berisha, Luca Gemello, Vanja Milinkovic-Savic.
Difensori: Ola Aina, Cristian Ansaldi, Gleison Bremer, Alessandro Buongiorno, Koffi Djidji, Mohamed Fares, Armando Izzo, Ricardo Rodriguez, Wilfried Singo, Mergim Vojvoda, David Zima.
Centrocampisti: Karol Linetty, Sasa Lukic, Rolando Mandragora, Tommaso Pobega, Dennis Praet, Samuele Ricci.
Attaccanti: Andrea Belotti, Josip Brekalo, Simone Edera, Magnus Warming, Pietro Pellegri, Marko Pjaca, Demba Seck, Antonio Sanabria, Simone Zaza.
Allenatore: Ivan Juric

Vabbè, bastasse così poco…
Poi non lamentiamoci sempre. A parte la juve e l’inter chi ha comprato? Napoli e milan nulla. Hanno comprato molto salernitana e genoa. Non avendo problemi in classifica l’aver comunque fatto operazioni di prospettiva vuol dire tanto. Vuol dire soprattutto che qualcosa finalmente è cambiato.
Non era facile vendere. Ed infatti izzo e zaza sono rimasti. Per me se i giovani presi sono stati scelti da juric stavolta la società si è mossa molto bene. Bene hanno fatto a non accettare di pagare una commissione da 750.000 euro su 2.500.000. Peccato per ricci. Sarebbe stato… Leggi il resto »
Vabbè, dai, peccato perché? È un buon giocatore e con juric penso farà bene